Stampa questa pagina
Venerdì, 16 Giugno 2017 17:50

Progetto Amici della Terra In evidenza

Scritto da
Vota questo articolo
(86 Voti)
Grazie per il materiale gentilmente mandato dalla Scuola Primaria Livio Tempesta delle Scuole San Ciro di Foggia. Gli alunni della classe 1A  della scuola primaria delle Scuole San Ciro di Foggia hanno presentato a fine anno una saggio teatrale. Amici della Terra è il titolo di una rappresentazione teatrale sull'Educazione ambientale, realizzata attraverso un percorso laboratoriale di didattica attiva.

Gli alunni hanno presentato  una serie di riflessioni spontanee sull'inquinamento possibile e reale degli oceani, sugli sprechi dell'acqua e sulla solidarietà verso i paesi in via di sviluppo.

I piccoli studenti hanno cantato e parlato  del problema dei rifiuti con la conclusione di una splendida lettera alla Terra che, a modo loro, hanno personificato. Il testo della rappresentazione  è stato prodotto dalla maestra Maria Antonietta Cerrato.

Il laboratorio teatrale è stato realizzato dalle maestre M.A. Cerrato e G. Madia, con supporti digitali (pc, tablets, LIM, video-audio a schermo gigante con impianto wi-fi ) Il Dirigente Scolastico Lucia Magaldi ha promosso l'iniziativa culturale con larga disponibilità di spazi e strumenti e la divulgazione massiva sul territorio.

Download allegati: 

Amici della Terra.pdf

 

Letto 2806 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Ottobre 2020 08:27

Ultimi da Scuola Primaria

Articoli correlati (da tag)