Stampa questa pagina
Venerdì, 13 Gennaio 2017 15:04

PLANCK - Da Piccolo farò lo Scienziato

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)
“Stranamente, quasi nessuno riesce a capire l’importanza di un’idea. Talvolta però, ci riesce un ragazzino; e quando capita un ragazzino così, siamo di fronte a uno scienziato. Quando arriva l’epoca dell’università, è già tardi per acquisire lo spirito giusto. Dobbiamo quindi cercare di insegnare a cogliere il senso di queste idee ai bambini.”Richard P. Feynman - Il piacere di scoprire

Scarica l'anteprima !!!

PLaNCK! è un progetto editoriale unico nel suo genere, nato nel 2013 da un’idea di studenti e dottorandi dell’Università di Padova che, con l’aiuto di alcuni ricercatori e docenti, hanno dato vita a una rivista bilingue che parla di scienze a ragazzi, scuole e famiglie con fumetti, giochi, esperimenti, dossier e interviste.

PLaNCK! non è solo una rivista, è molto di più!

SCIENZA E DIVERTIMENTO. PLaNCK! esce ogni 4 mesi con un numero tematico. Fumetti, giochi, esperimenti, interviste, dossier, attualità, storia della scienza e molto altro ancora animano PLaNCK!.

RICERCA. Ogni numero di PLaNCK fa conoscere gli scienziati e il loro lavoro ai ragazzi facendo uscire la ricerca scientifica dalle mura degli enti di ricerca e mettendola alla portata di tutti con interviste e immagini dei laboratori.

SCUOLA. PLaNCK! raggiunge anche le scuole e fa partecipare i ragazzi alla creazione del nuovo numero. Prima di andare in stampa, infatti, i ragazzi vedono in anteprima i contenuti di PLaNCK! e possono aiutare la redazione a migliorare il numero che sta per uscire

INGLESE. PLaNCK! è bilingue con struttura bifronte: da un lato la si può sfogliare in italiano e dall’altro in inglese. In questo modo la rivista può essere utilizzata per approfondire la conoscenza dell’inglese, che è anche la lingua della scienza, da parte di grandi e piccoli, in modo divertente e originale.

LE COLLABORAZIONI. PLaNCK! collabora con enti di ricerca, associazioni che si occupano di divulgazione scientifica e scuole in ogni numero. Perché è proprio grazie al network di collaborazioni che il progetto cresce e migliora sempre di più.

Info e contatti:

www.planck-magazine.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (per avere PLaNCK!: sezione “Acquista PLaNCK!”. Per vedere tutte le uscite: sezione “Le Uscite”)

Facebook: PLaNCK https://www.facebook.com/planck.magazine/ 
Twitter: PLaNCK! (@planckmagazine) https://twitter.com/planckmagazine 
Instagram: planck.magazine https://www.instagram.com/planck.magazine/ 

Letto 2098 volte Ultima modifica il Venerdì, 13 Gennaio 2017 16:03
Scuola Primaria

Ultimi da Scuola Primaria

Articoli correlati (da tag)