Stampa questa pagina
Sabato, 05 Gennaio 2013 16:21

Iscrizioni scolastiche on line

Scritto da
Vota questo articolo
(9 Voti)
Puoi registrarti a partire dal 27 gennaio e compilare il modello di domanda dal 3 febbraio e fino al 28 febbraio. Parliamo di iscrizioni con le ultime novità che vede il 2013 l’anno in cui il ministero dell'Istruzione completerà la svolta "telematica", accelerata dalle ultime disposizioni normative (compresa la cosiddetta "spending review"). È stata pubblicata la circolare ministeriale n. 96 del 17 dicembre 2012 con la quale il Ministero ha fornito istruzioni per le iscrizioni alle scuole per il prossimo anno scolastico. Novità assoluta è la modalità di iscrizione prevista esclusivamente on line. Dal 27 gennaio, giorno dell’apertura delle iscrizioni. Come lo scorso anno, il termine ultimo per le iscrizioni è stato spostato dalla fine di gennaio al 28 febbraio 2014.

“Con le iscrizioni online - sostiene Profumo - si faranno le classi in modo automatico e gli organici in modo più semplice”.

Le domande possono essere presentate dal giorno 27 gennaio 2014 collegandosi al sito web www.iscrizioni.istruzione.it.

La modalità di  iscrizione on line è prevista soltanto per le scuole statali; sono comunque escluse, stante le specifiche peculiarità della modalità telematica, le iscrizioni relative a:

  1. Scuole dell’infanzia
  2. Scuole in lingua slovena
  3. Scuole delle province di Aosta, Trento e Bolzano
  4. Corsi per l’istruzione per gli adulti attivati anche presso le sezioni carcerarie.

Letto 5396 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Gennaio 2014 20:51

Ultimi da Scuola Primaria

Articoli correlati (da tag)