Stampa questa pagina
Martedì, 01 Giugno 2010 14:13

Inglese Classe Seconda

Scritto da
Vota questo articolo
(5 Voti)
Come avviene in classe prima, anche per la classe seconda, si preferirà dal punto di vista metodologico dare maggiore spazio alla dimensione orale ed un approccio ludico alla lingua. Grazie allo studio di canzoncine, filastrocche, mini-dialoghi ed a giochi di classe.

L’interesse degli alunni verrà incentivato tramite l’interazione tra coetanei in contesti di gioco e di scoperta motivando e facilitando la crescita di attenzione e partecipazione da parte dei bambini. Si passerà gradualmente a semplici attività di ricezione scritta ancora supportata da immagini fino alla produzione scritta intesa come copiature di parole o frasi semplici.

Si comincerà riprendendo le nozioni apprese in classe prima (saluti e presentazioni), il ripasso dei numeri entro il 10 e dei colori, si proseguirà con l’introduzione di nuovi vocaboli inerenti ad esempio con l’ambiente scolastico, i componenti della famiglia, gli animali domestici, i numeri fino al 20 e alcuni cibi. Si procederà allo studio  di strutture di base che consentiranno brevi scambi comunicativi fra gli alunni.

Letto 23585 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Dicembre 2012 15:57

Ultimi da Scuola Primaria

Articoli correlati (da tag)