Stampa questa pagina
Domenica, 18 Gennaio 2009 08:49

Mensa Scolastica

Scritto da
Vota questo articolo
(1 Vota)
Domande frequenti sulla mensa scolastica: DOVE CI SI ISCRIVE ALLA MENSA SCOLASTICA?Generalmente le mense scolastiche sono gestite dal comune, dall’ufficio della pubblica istruzione , dopo aver iscritto il bimbo presso la direzione didattica bisogna iscriverlo alla mensa e per la scuola Primaria il rinnovo non è automatico ma da fare ogni anno.

 

SI PUO’ AVERE UNA COPIA DEL MENU’ SCOLASTICO?
Basta farne richiesta non alle insegnanti ma all’ufficio dove abbiamo iscritto il bimbo , il menù cambia stagionalmente con piccole variazioni.

A CHI DEVO RIVOLGERMI PER EVENTUALI BISOGNI DEL BIMBO?
Alle insegnanti che vedranno di venire incontro alle esigenze del bimbo ma non si può pensare che la mensa sia un albergo il bambino deve imparare ad assaggiare nuovi cibi. PER ALLERGIE O INTOLLERANZE LA MENSA RICHIEDE UN CERTIFICATO MEDICO SPECIFICO.

VENGO INFORMATO PER IL PAGAMENTO DELLA RETTA?
Il comune manda alla scuola i bollettini mensili in base alle frequenze del bambino, si paga solo il pasto effettivamente consumato. Oltre al pasto c’è il fisso che comprende un contributo per il servizio(personale , elettricità, riscaldamento).

COME SI CALCOLA IL FISSO NELLA RETTA?
In base al reddito familiare con un modello chiamati ISEE da presentare presso il comune sempre nell’ufficio pubblica istruzione, chi non presenta tale modello per motivi personale paga la massima tariffa.
 
Nella pagina documenti potete trovare anche una taballa con Additivi Alimentari per conoscerne il grado di tossicità o meno. Per scaricare il file PDF è necessaria la registrazione e collegarsi alla pagina documenti.
Letto 6948 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Dicembre 2012 15:06

Ultimi da Scuola Primaria

Articoli correlati (da tag)